Firmiamo la petizione in difesa della 194! La 194 riguarda tutti!

22 Mag

unexpected

Cosa direbbero gli uomini se fossero loro a restare incinta? Cosa farebbero dei loro corpi? Li lascerebbero controllare da altre persone e/o istituzioni? O lotterebbero per poter essere loro a decidere se portare o meno avanti una gravidanza?

A questo proposito, la pubblicità qui inserita fa riflettere. Mostra un adolescente incinto, con a fianco la scritta “inaspettato? La maggior parte delle gravidanze fra le adolescenti lo è”. È stata promossa dal Dipartimento per la Salute della città di Chicago per aumentare la consapevolezza fra i ragazzi ad avere rapporti sicuri e prevenire così il numero di gravidanze indesiderate fra le adolescenti.

Oggi la legge 194 in Italia compie 35 anni. È una legge che sancisce la libertà della donna di scegliere sul proprio corpo. È una legge importante che però viene costantemente sabotata ed attaccata.

Il Collettivo Via Libera 194 ha lanciato una petizione per salvaguardare la sua applicazione (qui il link). Firmiamo la petizione, difendiamo la legge 194, perché la libertà di scelta riguarda tutti, uomini e donne.

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: